SwissSkills 2018

La prima partecipazione dei disegnatori AFC allo Swiss Skills 2018 a Berna è stata un successo sotto tutti gli aspetti. In cinque postazioni di lavoro, i visitatori hanno avuto l’opportunità di conoscere la vita lavorativa quotidiana e di porre domande. Con la piattaforma MySkills, è stato possibile testare le inclinazioni e le capacità, e sono stati effettuati i primi tentativi di pianificazione presso alla postazione «la casa dei miei sogni».

Il nuovo stand, progettato da uno studente di architettura d’interni nell’ambito di un concorso, e realizzato da studenti dell’Università tecnica di Berna, ha attirato un gran numero di visitatori e li ha invitati a soffermarsi. I dedicati assistenti dello stand non si sono lamentati della mancanza di persone interessate. A volte, quasi 50 visitatori si sono recati nell’area dello stand di 100 m2. La professione di disegnatore è attraente e molto richiesta!

L’ultimo giorno della fiera è stato premiato il vincitore del concorso cinematografico «Disegnatore AFC, la mia professione».